ELENCO DETTAGLIATO DEI SERVIZI

USO PRIVATO – DOMESTICO
USO CENTRALIZZATO – PROFESSIONALE
AGENZIA UFFICIALE RIELLO

USO PRIVATO – DOMESTICO

  • Assistenza e manutenzione impianti metano/GPL/gasolio/biomassa su: caldaie, bruciatori domestici, climatizzatori, pompe di calore e refrigeratori, scaldabagni, caldaie/idrostufe a pellet/legna, solare termico, ventilazione meccanica controllata, ventilconvettori domestici.
    Per garantire maggiore efficienza e sicurezza della caldaia/condizionatori/pompe di calore o tutti gli apparecchi dediti al riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda è molto importante far eseguire, da ditta specializzata e registrata, regolare manutenzione periodica programmata (soprattutto quando si tratta di combustibili) con scadenza proposta dal tecnico in base ad una analisi approfondita (utilizzo, ubicazione, tipo di acqua, esposizione alle intemperie, ecc.).
    Mantenere gli apparecchi puliti garantirà nel tempo maggiore efficienza (risparmio economico), affidabilità (minori guasti imprevisti), benessere con conoscenza del prodotto (facilità di impostazione e miglior comfort), possibili miglioramenti futuri a spese minimi e di facile rientro economico.
    La Frattini S.a.S. dispone di tecnici qualificati, efficienti e affidabili per manutenzioni di tutti i prodotti Riello presenti sul mercato e di altre marche, con prezzi agevolati per i contratti/abbonamenti e fidelizzati e maggiore tempestività di intervento.
  • Pronto intervento su chiamata guasto1;
  • Ampio magazzino di ricambi originali Riello e reperibilità facilitata per altri marchi;
  • Lavaggio e inibizione impianti riscaldamento e/o raffrescamento e produzione acqua calda;
    Con il passare del tempo gli impianti di climatizzazione ad acqua e solare termico (soprattutto se composti da più materiali quali rame, ferro, plastica ecc.) subiscono un degrado e formazione di “fanghi” a causa di: eventuali continui carichi di acqua, sfaldamento delle superfici dei tubi e degli elementi scaldanti/raffrescanti, elettrolisi dovuta a differenti materiali o mal bilanciamento dell’impianto. Per gli impianti esistenti che già presentano questo stato di degrado (causa anche di rotture precoci di caldaie e pompe di calore) si consiglia di eseguire un lavaggio forzato dell’impianto con opportuni prodotti e intensità in base alla situazione specifica; invece per impianti nuovi, prevenzione o dopo l’esecuzione di un lavaggio, gli impianti devono essere inibiti con opportuni prodotti specifici, per garantire efficienza futura e prevenire guasti/intasamenti (i secondi sono tipici degli impianti a pannelli radianti e dovuti a formazione d’alghe).
    Siamo a disposizione per richieste di sopralluogo per la valutazione ed eventuale preventivazione del trattamento necessario.
    N.B. la ditta Frattini S.a.S. collabora con una società esterna specializzata al trattamento delle acque e sanificazione degli impianti (anche sanitari) per tutte le operazioni che richiedono complessità tecnica avanzata e di medie o grandi dimensioni.
  • Sanificazione impianti condizionamento e trattamento aria;
    L’aria che respiriamo negli ambienti domestici e commerciali può incidere significativamente sulla nostra salute, e data la presenza e formazione continua di polveri e batteri/microorganismi è molto importate mantenere pulita e sana qualsiasi unità/macchinario che aspira aria dall’ambiente per poi trattarla; a tale scopo si eseguono le sanificazioni dei filtri, batterie, parti ventilanti e bocchette di aspirazione e emissione, che prevedono: la detersioni con prodotti di presidio medico chirurgico al fine di rimuovere sia le polveri sia i microorganismi, asciugatura dei materiali o sostituzione di quelli troppo usurati/logori, igienizzazione finale con sanificante spray.
    Cosa aspetti, contattaci per avere subito una offerta per la sanificazione dei condizionatori o degli impianti di trattamento dell’aria, la Frattini S.a.S. è a vostra disposizione.
  • Supporto all’installazione in collaborazione con ns e vs idraulici/elettricisti di fiducia, guida alla scelta e alla posa dei prodotti;
    La Frattini S.a.S. si appoggia ad installatori idraulici ed elettrici di fiducia e in loro collaborazione esegue sopralluoghi e preventivi gratuiti, aiutandovi nella scelta dei prodotti e assistendovi dopo l’installazione. Siamo a disposizione a collaborazioni con vostri installatori di fiducia.
    Contattaci per avere più informazioni in merito al nostro servizio.
  • Preventivi gratuiti contratti in abbonamento o manutenzione, riqualificazioni o nuova costruzione di impianti di climatizzazione invernale e/o estiva;
  • Prime accensioni e collaudi gratuiti, estensioni garanzie fino a 5 anni;
  • Consulenza funzionale/energetica per approfondimenti sulla gestione proprio impianto e miglioramento comfort con mantenimento o riduzione dei consumi ed eventuali miglioramenti futuri;
    Contattateci, la Frattini S.a.S. propone consulenze per verificare/analizzare il vostro impianto e trovare o adottare le soluzioni opportune per ottenere una riduzione dei consumi con un eventuale possibile miglioramento del comfort, proponendo una gestione più accurata (se possibile) o consigliando miglioramenti o modifiche (marginali o importanti) da eseguire sull’impianto.
  • Verifica tiraggio canne fumarie;
    Tutti gli apparecchi a combustione quali caldaie e scaldaacqua producono CO nei loro fumi, quindi è molto importante e obbligatorio verificare, soprattutto per i prodotti a tiraggio naturale, periodicamente (almeno ogni 2 anni) il tiraggio della canna fumaria, per evitare reflusso in ambiente ed eventuali intossicazioni; il CO è inodore, quindi senza strumenti è difficile quantificare un eventuale presenza in ambiente, ma è possibile cogliere gli odori dei fumi dovuti alla combustione, i quali possono essere un sentore di allarme.
    Oltre alla verifica del tiraggio e importate in seguito mantenere la canna fumaria pulita e a tale scopo, in base alle necessità, servirsi di uno spazzacamino per la verifica ispettiva e pulizia.
    La Frattini S.a.S. è a disposizione per eseguire tale servizio ed eventualmente proporvi l’operatore abilitato alla pulizia dei camini.

1Precedenza ai contratti, tempi intervento 24/36 ore in base al tipo di guasto o urgenza, in stagione invernale reperibilità durante il weekend (sabato normale, domenica solo contratti o guasti gravi);

Catalogo Ufficiale Privati Riello

USO CENTRALIZZATO – PROFESSIONALE

  • Assistenza e manutenzione impianti metano/GPL/gasolio/nafta/biomassa su: impianti di riscaldamento centralizzati o di potenza, bruciatori di potenza o industrial (forni, carrozzerie, essiccatoi, ecc.), generatori d’aria calda, climatizzatori pro, pompe di calore e refrigeratori di potenza, UTA e recuperatori di calore, ventilconvettori e cassette 4 vie, solare termico esteso;
    Per garantire maggiore efficienza e sicurezza dei bruciatori/generatori/forni/refrigeratori/pompe di calore/UTA o tutti i gli apparecchi dediti al riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda e produzione industriale è molto importante far eseguire, da ditta specializzata e registrata, regolare manutenzione periodica programmata (soprattutto quando si tratta di impianti a combustibile) con scadenza proposta dal tecnico in base ad una analisi approfondita (utilizzo, ubicazione, tipo di acqua, esposizione alle intemperie, ecc.); mantenere gli apparecchi puliti garantirà nel tempo maggiore efficienza (risparmio economico), affidabilità (minori guasti imprevisti), benessere con conoscenza del prodotto (facilità di impostazione e miglior comfort), possibili miglioramenti futuri a spese minimi e di facile rientro economico.
    La Frattini S.a.S. dispone di tecnici qualificati, efficienti e affidabili per manutenzioni di tutti i prodotti Riello presenti sul mercato e di altre marche, con prezzi agevolati per i contratti/abbonamenti e fidelizzati, e maggiore tempestività di intervento.
  • Pronto intervento in contratto/abbonamento o speciale per produzione2;
  • Lavaggio e inibizione impianti con supporto professionista di fiducia;
    Con il passare del tempo gli impianti di climatizzazione ad acqua e solare termico (soprattutto se composti da più materiali quali rame, ferro, plastica ecc.) subiscono un degrado e formazione di “fanghi” a causa di: eventuali continui carichi di acqua, sfaldamento delle superfici dei tubi e degli elementi scaldanti/raffrescanti, elettrolisi dovuta a differenti materiali o mal bilanciamento dell’impianto. Per gli impianti esistenti che già presentano questo stato di degrado (causa anche di rotture precoci di caldaie e pompe di calore) si consiglia di eseguire un lavaggio forzato dell’impianto con opportuni prodotti e intensità in base alla situazione specifica; invece per impianti nuovi, prevenzione o dopo l’esecuzione di un lavaggio, gli impianti devono essere inibiti con opportuni prodotti specifici, per garantire efficienza futura e prevenire guasti/intasamenti (i secondi sono tipici degli impianti a pannelli radianti e dovuti a formazione d’alghe).
    Siamo a disposizione per richieste di sopralluogo per la valutazione ed eventuale preventivazione del trattamento necessario.
    N.B. la ditta Frattini S.a.S. collabora con una società esterna specializzata al trattamento delle acque e sanificazione degli impianti (anche sanitari) per tutte le operazioni che richiedono complessità tecnica avanzata e di medie o grandi dimensioni.
  • Sanificazione impianti condizionamento e trattamento aria;
    L’aria che respiriamo negli ambienti domestici e commerciali può incidere significativamente sulla nostra salute, e data la presenza e formazione continua di polveri e batteri/microorganismi è molto importate mantenere pulita e sana qualsiasi unità/macchinario che aspira aria dall’ambiente per poi trattarla; a tale scopo si eseguono le sanificazioni dei filtri, batterie, parti ventilanti e bocchette di aspirazione e emissione, che prevedono: la detersioni con prodotti di presidio medico chirurgico al fine di rimuovere sia le polveri sia i microorganismi, asciugatura dei materiali o sostituzione di quelli troppo usurati/logori, igienizzazione finale con sanificante spray.
    Cosa aspetti, contattaci per avere subito una offerta per la sanificazione dei condizionatori o degli impianti di trattamento dell’aria, la Frattini S.a.S. è a vostra disposizione.
  • Supporto ai ns e vostri installatori e professionisti di fiducia;
  • Preventivi gratuiti contratti in abbonamento o conduzioni, riqualificazioni o nuova costruzione impianti in appoggio ai termotecnici;
  • Conduzioni impianti climatizzazione invernale e/o estiva in Terzo responsabile;
    Sono tutte quelle operazioni atte a migliorare il rendimento globale dell’impianto, garantendo (nei limiti del possibile) maggiore efficienza energetica, risparmio economico e maggior comfort; per poter ottenere questi risultati è necessario eseguire verifiche periodiche frequenti (soprattutto legate alle variazioni climatiche o cambi stagionali) al fine di eseguire regolazioni di fino e gestire al meglio i dispositivi e gli apparecchi presenti nell’impianto, oltre a verificare il loro stato funzionale e sicurezza. Possono essere gestiti in conduzione sia impianti centralizzati condominiali, pubblici e privati/aziendali superiori ai 35kW. Tutte queste operazioni possono essere eseguite solo da personale qualificato e adeguatamente preparato, al fine di garantire la sicurezza e il risultato funzionale. Le scelte per regolazioni climatiche e impostazioni orari di funzionamento spettano in coordinamento al responsabile o al terzo responsabile (qualora sia affidato) dell’impianto; qualora al conduttore fosse affidato l’incarico di terzo responsabile, questi è in grado, in maggior autonomia, di gestire al meglio l’impianto.
    Il terzo responsabile, conduttore e manutentore deve essere in possesso dei seguenti requisiti: per gli impianti di climatizzazione invernale superiore ai 232kW i tecnici devono possedere patentino di II° grado, superiori ai 350kW la ditta deve essere in possesso di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001, per gli impianti di climatizzazione estiva di macchine contenenti FGAS contenenti quantità superiori di 5 ton di CO2 i tecnici devono possedere patentino FGAS e la ditta deve essere in possesso di certificazione al REG UE 517/14 (ex 303/08).
    Non può essere affidato l’incarico di terzo responsabilità per impianti non a norma, salvo delibera della messa a norma degli stessi entro l’anno di attività.
    La Frattini S.a.S. è in possesso di tutte le abilitazioni e certificati di cui sopra e mantiene i propri tecnici formati sulla sicurezza, novità tecniche e normative, miglioramenti degli impianti, allo scopo di garantire in servizio affidabile, funzionale e allo stesso tempo puntuale nelle richieste. Siamo a disposizione per eventuali sopralluoghi e preventivi gratuiti.

  • Contabilizzazione degli impianti con installazione, assistenza e bollettazione;
    La contabilizzazione degli impianti condominiali, con installazione di valvole termostatiche e ripartitori, permetterà di limitare l’inquinamento atmosferico, ma soprattutto suddividere in modo intelligente e razionale i consumi alle singole utenze (riscaldamento ed eventuale acqua calda sanitaria), ridurre la bolletta energetica individuale, con possibilità di miglioramento del comfort abitativo (salvo problemi strutturali/progettuali).
    PRO:
    -Risparmio medio 15-20% dei consumi, con punte superiori al 30% (impianti bilanciati e con conduzione efficace);
    -Regolazioni delle temperature ambiente per ogni singolo locale  miglior comfort, bilanciamento e suddivisione del consumo;
    -Climatizzazione degli ambienti in modo più efficace, se accompagnata da una buona istruzione e conduzione dell’impianto (adattamenti specifici necessari per ambienti in condizioni già disagiate);
    -Massima efficacia per ambienti con serramenti a bassa dispersione e strutture sufficientemente isolate;
    Rientro economico in media 2-4 anni, anche meno in caso di riqualifica centrale termica, grazie alle detrazioni fiscali 50% e 65%.
    CONTRO:
    -Apprendimento del sistema di funzionamento non immediato (siamo a Vs disposizione!);
    -Risparmio contenuto, se non nullo o addirittura aumento per le utenze sbilanciate che già da prima gravavano sulle altre, causa dispersioni termiche e sotto dimensionamenti (necessari accorgimenti strutturali minimi e/o importanti, singoli e/o condominiali).
    Siamo a disposizione per consulenze tecnico/pratiche sull’argomento, approfondimenti sulla riqualifica e trattamento impianto (lavaggi e inibizioni) e presentare, su Vs gentile richiesta, eventuale ns offerta alle specifiche necessità del Vs condominio (su eventuale computo metrico).
  • Prime accensioni e collaudi gratuiti, estensioni pro fino a 5 anni;
  • Analisi funzionali/energetiche base o accurate con supporto dei ns termotecnici di fiducia;

 

2Precedenza ai contratti o produzioni, tempi intervento 12/24/36 ore in base al tipo di guasto o urgenza, reperibilità: tutto l’anno per i contratti o produzioni speciali (in abbonamento o periodici tipo essiccatoi) nel limite del possibile, solo stagione invernale per tutti gli altri (sabato nomale, domenica solo guasti gravi);

Catalogo Ufficiale Professionale Riello

AGENZIA DI VENDITA UFFICIALE RIELLO

Dal 2011 Agenzia Vendita diretta sede prodotti Riello, per installatori e professionisti, con STUDIO APPROFONDITO delle NECESSITA’, SCELTA e FUNZIONAMENTO per impianti di climatizzazione invernale e/o estiva o impianti produttivi, nei servizi di:

  • Assistenza a 360° dalla vendita al postvendita (installatori, professionisti, utenti finali);
  • Referente tecnico competente, formato ed in continuo aggiornamento tecnico/normativo per gli installatori e termotecnici;
  • Guida alla scelta dei prodotti Riello e abbinamento ad altre marche;
  • Informazione e formazione specifica sui prodotti con schede tecniche, manuali di progettazione, libretti operativi;
  • Fornitura e collaborazione con professionisti del settore della Termoidraulica, dell’Edilizia e degli Impianti Elettrici e/o Domotica.

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Seleziona il tipo di richiesta (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

DOVE SIAMO